giovedì 7 giugno 2012

Raccolta Firme contro l'inceneritore di quadrante

E' notizia di oggi che l'inceneritore di quadrante si fara. Per la precisione a Vercelli. I Valsesiani l'avevano scampata con la centrale Biomasse, ora tornano alla carica per la costruzione dell'inceneritore di quadrante, che brucerà i rifiuti per  le province di Vercelli, Novara, Biella e VCO.
Il Movimento 5 Stelle supporterà la raccolta firme del CARP (Coordinamento Ambiente e Rifiuti Piemote) per dire BASTA a queste opere inutili, costose e dannose per tutti i cittadini, che non vengono mai interessati in queste decisioni critiche per la società.
Ricordo a tutti i Valsesiani che saremo presenti nei mercati settimanali con i banchetti per la raccolta firme:
Martedì 5/12/19 - Varallo Sesia
Mercoledì 13/20 - Quarona
Giovedi 7/14 - Serravalle Sesia
Sabato 9/16 - Borgosesia

Sperando nel bel tempo Vi aspettiamo numerosi.

3 commenti:

  1. ciao Fabrizio
    spero di non offendere nessuno o provocare reazioni negative con questo mio commento.Io a firmare ci verrei, ma la vostre limitata (+che giustificata) presenza come banchetto me lo impedisce x ragioni di orario e distanze. Vorrei farti una domanda ( senza suscitare rancori però): sai se i 5s di borgomanero(ci passo + spesso) aderiscono a qs iniziativa ? se no, vi è possibile chiedere un loro coinvolgimento visto che cmqe siete in contatto ? .... se poi x voi è un prbl, si potrebbe aprire una segnalazione sul loro meetup,(potri farlo io ma considerato che siente in contatto non mi azzardo a farlo senza vs ok)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi ci stiamo muovendo come provincia di Vercelli, pertanto per firmare da noi devi essere residente in un comune della Provincia, inoltre non è necessario venire, basta andare sul sito di vercelli5stelle e scaricare i moduli per le petizioni comunali e provinciali, pertanto puoi anche far firmare gli amici e attivarti da solo, restituendo poi i moduli a qualche attivsta. Credo che anche a Borgomanero si siano attivati , come a Novara per la provincia. Riguardo ai contatti senza permesso, ognuno è libero di segnalare ciò che crede a chi crede, non dobbiamo certo essere noi a darti il permesso.

      Elimina
  2. Allora il problema non si pone , non risiedo in provincia di VC.
    Proverò a chiedere ai borgogrilli, considerato che i rifiuti che verrebbero inceneriti sono anche quelli dei novaresi la questione dovrebbe interessare pure a loro.
    grazie

    RispondiElimina